Allegiant Quotes (Serie Divergent di Veronica Roth)

 (In Aggiornamento)

“Quando è scoppiato il finimondo e tutti gridavano mentre gli Esclusi cercavano di spingerci verso le scale, mi sono aggrappata all’orlo della sua maglietta per non perderlo. Lui mi ha preso per i polsi e mi ha spinto via, pronunciando proprio quelle parole: Fidati di me. Vai dove ti dicono.”

“Il paesaggio assomiglia a una frase lasciata a metà: una parte ancora sospesa in aria, incompiuta; e l’altra virata già su un nuovo discorso, completamente diverso.”

 

“ogni contatto tra di noi è qualcosa di importante, una scarica di energia e un respiro di sollievo al tempo stesso”

tumblr_o32sun4Ti71rrnyfxo1_500

 

“Faccio un respiro profondo. Non so bene da dove venga tutta questa bramosia di sapere, ma ora che l’ho riconosciuta non riesco più a ignorarla. È come una creatura viva dentro di me, risvegliatasi da un lungo sonno, che si agita nello stomaco e nella gola. Ho bisogno di andare. Ho bisogno della verità.”

“A volte mi sembra di essere uguale a lei; altre invece, come adesso, mi sento come se tra di noi ci fosse un muro contro cui periodicamente vado a sbattere”

“«È il simbolo del Dipartimento di Sanità Genetica. La lastra di pietra rappresenta il problema che dobbiamo risolvere; la vasca d’acqua è il potenziale di cui disponiamo, e la goccia è quel che siamo effettivamente in grado di fare in ogni momento.»”

“Il desiderio di condividere è qualcosa di nuovo per me, mentre nascondere è un impulso naturale, come respirare.”

“ Sento una specie di fitta al petto. Ha ragione. La disperazione può spingerti a compiere cose che non avresti mai creduto di poter fare. Lo sappiamo entrambi”

“ «E ora che ne sei uscito, come ti sembra il mondo?»
«Più o meno lo stesso. La gente è solo divisa da motivi diversi, combatte guerre diverse.”

“Ho pensato che quando sottrai a una persona i suoi ricordi, le togli l’identità”

“Non vedo quello che sta vedendo Tris, né lo percepisco. Ma sento che se rispondessi di no, il mio corpo si accascerebbe su se stesso. Devo fare qualcosa, qualunque cosa, anche se piccola. E non capisco come mai Tris non avverta la stessa urgenza.”

 

“Non so che cosa mi aspettassi. Forse di vedere il confine ultimo del mondo, come una specie di gigantesco dirupo sospeso nello spazio? Quello che di sicuro non mi aspettavo era di scoprire di essere una persona che viveva in una casa che da quassù non si distingue neanche, che camminava su una strada tra centinaia, migliaia, di altre strade.
Quello che non mi aspettavo era di sentirmi così piccola.”

“ci spingiamo l’uno contro l’altra, come le lame di due spade in una situazione di stallo”

tumblr_o2ph60GHZW1tt36fmo1_1280

“Lui è la persona più forte che conosca, ed è più passionale di quanto chiunque possa immaginare. Lui è il segreto che custodisco e che custodirò per il resto della mia vita”

“In questo momento so esattamente che cosa voglio: voglio spogliarci di tutto quel che ci separa… passato, presente e futuro”

 

tumblr_o2v6029djU1tjdbe1o1_400

 

“Mi sento finalmente me stessa, forte e fragile a un tempo… almeno per un po’, libera di essere entrambe le cose”

(In Aggiornamento)
Dimmi cosa ne pensi:

