Un’altra microcarrellata di citazioni

 

“Questo bacio vivrà pressoché da solo in quella indefinita e silenziosa terra appannaggio dei ricordi più preziosi. Sbiadendosi, forse, come il sogno di un sogno o l’ombra di un’ombra, ma sicuro della sua sovranità.” (L’Allieva- A. Gazzola)

Il dolore aveva un suo modo di scomporre il tempo. Pensavo al minuto successivo, all’ora successiva. Non c’era abbastanza spazio nella mia mente per mettere insieme tutti quei pezzi, per trovare le parole per riassumerla nella sua interezza.
Ma la parte dell'”andare avanti”, per quella le parole le avevo.

‘Trova un modo per andare avanti’ dissi. ‘Non deve necessariamente essere buono, o nobile. Basta che sia un motivo.’

Conoscevo il mio: c’era una fame dentro di me e c’era sempre stata. Una fame più forte del dolore, più forte dell’orrore. Continuava a mordere anche dopo che ogni altra cosa dentro di me si era arresa. E quando finalmente le diedi un nome, scoprii che era qualcosa di molto semplice: desiderio di vivere.

(Carve the Mark- Veronica Roth –leggi la mia recensione)

Appena mi hai guardato e mi hai detto “Non so neppure se ce l’ho il punto G!”, sono rimasto affascinato.(Sai tenere un segreto- S. Kinsella)

Così imparo un’altra cosa di me. Quando sono a disagio, faccio battute stupide. Quando sono oltre il disagio, cioè quando sono completamente destabilizzata, stupefatta, fuori controllo, mi paralizzo. Come gli armadilli quando si fingono morti. Sono così a secco d’esperienza su come sia normale reagire in questi casi, che non reagisco e basta.

(L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome – A.Basso)

“Gli avevo risposto che le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue.”

“Per quasi tutta la conversazione, al telefono parlarono due me: George parlava ad alta voce e, dentro di lui, Jake diceva tutto quel che George non poteva dire. Forse a ciascun capo della conversazione ci sono sempre due persone, quando l’amore è tutto nel mantenere l’equilibrio.”

Annunci

Dimmi cosa ne pensi:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...